martedì 16 luglio 2013

I cinque miti nascondi ciccia da sfatare

Il mappazzone in vita.

Il mappazzone è comunemente chiamato felpa, felpina, felpetta, volendo anche una giacchetta, che viene messo astutamente in vita per coprire quello che fa provincia: il culo.
Se trattasi di giacchetta, la medesima non deve essere troppo spessa senò si rischia l'effetto Lara Croft con zainetto incorporato, ma messo direttamente sul culo.
Inutile dire che tutto questo fa effetto mappazzone ed ingrandirà ancora di più il vostro culo facendolo sembrare il doppio, con la giacchetta, il triplo.

Cinquanta sfumature di nero.

Il nero ad oltranza, perchè si sa sfina e non importa che fuori ci siano 38 gradi all'ombra, pur di sembrare più snelle si va incontro al solleone con il sorriso. Effetti collaterali svenimenti vari, qualcuno potrebbe scambiarci per la lavagna di scuola e buttarci addosso un cancellino, effetto vedova in agguato.
Concessioni: il blu e forse dico forse il bluette, ma proprio se siamo in giornata sì.
In realtà il nero è triste, fa uccello del malaugurio e non siamo Audrey in Colazione da Tiffany.

La maglia XXXL
La maglia extralarge sta bene solo se sei un campione di Basket alto due metri, ma non è il nostro caso visto che non giochiamo nell'NBA, solitamente fa solo donna incinta e se siete stufe di sentirvi chiedere "se aspettate" e non siete alla fermata dell'autobus, lasciate perdere.
Se avete la mia età, sui quaranta e dintorni, rimpiangerete presto quella fatidica domanda, ma questa è un'altra storia.

La borsa a tracolla

La borsa a bisaccia o postina che dir si voglia, copre il fianco abbondante, il fianco, appunto, uno non due, quindi a meno che non abbiate due fondine da pistoleros per borsa, non serve a nulla, a meno che non vi piaccia, in quel caso ben venga.

Il granfolulard copridivano

Ovvero il megapareo in spiaggia. Coprirsi come un'odalisca per fare la danza dei sette veli in spiaggia non va bene, tanto il pareo che coprirebbe un divano a tre sedute vi scivola di là, slitta di giù, sgomma a lato e non si puo' passare tutta la giornata a metterlo a posto. Tanto vale mettersi uno scafandro e fare il palombaro.
E poi, come si allaccia, mette, si tiene su un pareo resterà uno di quei grandi misteri da girare a Giacobbo a Voyager.

Inutile dire che ognuno alla fine fa quello che vuole, alla fine nessuno ci potrà mai dire come ci dobbiamo vestire o cosa ci sta meglio, perchè è un classico, solo noi sappiamo cosa indossare per sentirci a nostro agio e che ci fa sentire bene, fosse anche quel pantalone con quei disegnini cashmire anni 80 ( adesso fa figo dire "paisley") che non donerebbero neanche a Kate Moss.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto mi piace come scrivi
Lazorra

GabriellaSecondaDuePuntoZero ha detto...

Grazie Zorrina :***