sabato 20 luglio 2013

rosa/rosae

Avete presente quelle trasmissioni che imperversano alla televisione, tipo "cuochi e fiamme" con mister "gnocco" Rugiati, dove tra i giurati per decidere il piatto vincente dei concorrenti c'è anche un critico gastronomico?
Ecco, mi ha fatto sempre impazzire la descrizione del piatto assaggiato, al pari di certi sommelier quando decantano il vino e ci "vedono" dentro di tutto di più. Della serie, nel caso culinario, l'esposizione della delicatezza della mozzarella dal sentore di latte di malga appena munto (che neanche Heidi, il nonno e tutte le caprette) che si commuove sciogliendosi in bocca e la poesia con retrogusto acidulo di una verdeggiante ruchetta croccante che eccita le papille gustative, spero solo quelle, senò abbiamo trovato il nuovo Viagra.

Ma dai cazzo, direbbero i soliti idioti, non si puo'.

Per me una mozzarella è una mozzarella e in sto caso, sopra una minchia di rucola.
Penso che la rucola se la siano fumata, visto gli effetti che fa.

Comunque io sono la stessa cosa per i colori, per me il rosa è rosa, non ci piove, non lo potrai mai spacciare per rosa con punte di arancio e devianze di corallo. E così per tutti gli altri colori.

Che oggi ero da Carpisa e una commessa ha ulutato su di me facendo stalking al mio smalto, della serie fermi tutti blocchiamo il traffico saldesco tra un bauletto e una shopper, tra una borsa mare e un orrido porta cellulare in silicone riciclato (che sia stato un bel paio di tette un tempo che fu?), tra una ragazza e una signora che si stavano strappando extension e capelli per una bowling bag con un teschio sopra, e mi ha chiesto di che colore fosse il mio smalto.

- rosa - ho risposto io.

Mi è parsa scandalizzata dalla mia risposta stringata ed essenziale e mi ha detto:

- ma no signora, non è rosa, mi sembra un Dior ultima collezione o uno Chanel fucsia vitaminico vibrante con bagliori glitterati rosso amaranto -

Questa si è fumata anche lei la rucola, ho pensato io e le ho risposto:

- 1,99 da Acqua e Sapone ed è rosa, rosa culo di bebè -

 E' evidente che il mio pregio migliore non sia il savoir-faire, infatti la commessa si è volatilizzata davanti ai miei occhi ed è sparita penso dentro ad uno spazio temporale che non contempli la sottoscritta.

Ho un futuro da fashion blogger, lo so.

2 commenti:

MelodyN. ha detto...

psst ! bellissimo blog !!!!!!!!!! <3

GabriellaSecondaDuePuntoZero ha detto...

grazie !! <3